15 anni di formazione nel motion control

Duplomatic Academy, la scuola di formazione tecnica in oleodinamica e meccatronica, celebra il suo quindicesimo anniversario con un focus innovativo nel campo del motion control. Attraverso corsi on line e in presenza e un impegno costante nelle nuove frontiere dell’innovazione, l’Academy conferma il suo ruolo nella formazione di professionisti altamente qualificati per l’industria del futuro.

15 anni di formazione innovativa nel motion control: Duplomatic MS, punto di riferimento per la progettazione e produzione di sistemi avanzati per il controllo del movimento, festeggia il quindicesimo anniversario di Duplomatic Academy, la sua scuola di formazione.

Le persone sono l’asset principale per Duplomatic MS e per le imprese clienti. La formazione è una leva cruciale in un panorama trasformato dalla complessità attuale. Il nostro obiettivo è offrire supporto attraverso le competenze del Gruppo nell’oleodinamica, elettromeccanica e IO-Link”, ha affermato Roberto Maddalon, CEO Duplomatic MS Spa.

Iniziative formative gratuite e accessibili a tutti

La storia di Duplomatic Academy inizia nel 2008, quando è stata fondata per sostenere il processo di cambiamento dell’azienda. Da allora, è diventata il cuore della formazione del capitale umano del gruppo Duplomatic, dello sviluppo professionale e della condivisione delle conoscenze. Le iniziative formative, gratuite e accessibili a tutti, sono progettate per colmare il gap delle competenze nell’evoluzione dell’oleodinamica e nelle nuove frontiere dell’innovazione. Il progetto si basa sulle competenze ingegneristiche sviluppate da Duplomatic in oltre 70 anni di storia e successi.

“In linea con la nostra costante ricerca di innovazione, Duplomatic Academy ha lanciato dal 2021 un programma di corsi in digitale, anticipando le esigenze formative del settore del motion control”, ha affermato Giancarlo Scagliotti, Direttore di Duplomatic Academy.

Nel suo quindicesimo anniversario, Duplomatic Academy conferma la missione di formare professionisti nell’ambito della progettazione, installazione e manutenzione di impianti con componenti oleodinamici ed elettrici. L’offerta formativa comprende corsi personalizzati, accessibili e gratuiti, con certificazioni e risorse didattiche. Tra le prossime iniziative, sono previsti training sulla manutenzione dei sistemi oleodinamici, meccatronica e webinar dedicati a sistemi ibridi e chiller.