Saldatura laser di lamiere sovrapposte con CYWELD

CYWELD è il sistema di saldatura laser di CY-Laser ideale per la saldatura di due lamiere sovrapposte e per la realizzazione di un semilavorato che può essere utilizzato negli scambiatori di calore a piastre e nei silos condizionati. Una volta saldate le due lamiere sovrapposte con il laser, infatti, questo semilavorato può essere successivamente deformato grazie all’immissione di un gas ad alta pressione. La spinta del gas consente poi di formare una sorta di “canalizzazione” all’interno del componente stesso.

Le caratteristiche di CYWELD:

  • Le due lamiere sovrapposte vengono saldate lungo un profilo 2D programmato attraverso il software CAD/CAM che permette di impostare con facilità tutti i parametri di saldatura (profili, spessori, dimensioni, ecc.).
  • L’accesso alla struttura è frontale grazie alla presenza di un’apposita tapparella e facilitato da porte laterali.
  • Il laser, tramite una fusione controllata, salda la lamiera superiore (top layer) con quella inferiore (base layer) penetrando in modo parziale lo spessore della base.
  • Grazie all’optional di processo Vega è inoltre possibile allargare il bagno di saldatura diminuendo le imperfezioni.
  • Inoltre aumentando o diminuendo la potenza è possibile aumentare o diminuire la penetrazione della saldatura.
  • Il laser fibra garantisce un’altissima efficienza, precisione e ripetibilità di processo, oltre a consumi energetici molto contenuti e a un utilizzo ridotto di consumabili.
0 Condivisioni