La nuova frontiera della termoregolazione: HPDC by Gefond

HPDC by Gefond ha sviluppato una linea completa di sistemi  di raffreddamento e di termoregolazione ad acqua multi-circuito per le fonderie di leghe leggere

HPDC by Gefond produce sistemi di raffreddamento e di termoregolazione ad acqua e multi-circuito per applicazioni industriali. A partire dalla tecnologia Greenbox, HPDC by Gefond sviluppa una linea completa di macchine dedicate alle fonderie di leghe leggere. Le centraline HPDC by Gefond rappresentano: sostenibilità grazie alla tecnologia brevettata Energy saving che permette di risparmiare fino all’85% di corrente elettrica rispetto alle centraline tradizionali; digitalizzazione grazie alla possibilità di integrare su ogni macchina Perpetuo, il software per la manutenzione predittiva in fonderia; vantaggi operativi fondamentali oltre al risparmio energetico quali la maggior durata dello stampo, la miglior qualità del getto e la riduzione del tempo ciclo. Tutto ciò si traduce in risparmio e aumento della produttività. La possibilità di differenziare la termoregolazione nelle varie zone dello stampo, unita a un maggior asporto termico, permette di ridurre il ciclo di lubrificazione aumentando pertanto la produttività e limitando i costi per lo smaltimento dei reflui. Inoltre è stato verificato un aumento della produttività tra il 12% e il 14% grazie anche alla diminuzione degli scarti e dei fermi macchina legati alla manutenzione dello stampo. In ultimo va sottolineato il risparmio derivante dall’eliminazione dell’olio dal processo.

La gamma HPDC by Gefond:

• GreenCasting 400 e 600: centralina di termoregolazione ideale anche per lubrifica minimale e getti strutturali.

• Greencasting mini, la potenza concentrata: risparmio energetico e ottimizzazione di processo dedicata alle isole con tonnellaggio inferiore alle 1000 tonnellate.

• Greenjet, per la tecnologia jetcooling: termoregolatore multizona ad alta pressione per spine e microcanali.

• Greenshell, per bassa pressione e gravità: sistemi multicircuito con elevata potenza di raffreddamento