TBH: Sistemi di filtrazione HEPA per l’industria in BI-MU

Secondo i dati emersi dal recente rapporto INAIL sulle “Malattie professionali dell’apparato respiratorio” tra i lavoratori italiani, le malattie professionali legate a problematiche dell’apparato respiratorio si posizionano al quarto posto con l’aggravante, però, “di avere un grado più elevato di menomazione e causano un maggior numero di morti per malattie professionali”. Per ovviare a tali problematiche e garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro, la tedesca TBH GmbH presenta in BI-MU i suoi sistemi di filtraggio dell’aria Inspire che trovano applicazione in ogni processo industriale, sia nella microimpresa a conduzione famigliare sia nella grande industria.  

Con questo sistema di filtrazione HEPA di TBH è possibile infatti garantire una maggiore sicurezza e un significativo risparmio energetico.  

Massima potenza e minori consumi 

Nello specifico, in BI-MU la tedesca TBH presenta la sua gamma di prodotti con motori a commutazione elettronica, in grado di assicurare una potenza massima e un minor consumo energetico. “Una buona manutenzione e la strumentazione adeguata possono garantire un risparmio energetico fino al 65%”, ha sottolineato Vincenzo Russo, responsabile TBH Italia. “Il nostro sistema innovativo a display Inspire permette il monitoraggio completo del sistema, la regolazione della potenza, l’indicatore di saturazione filtri, la visualizzazione dello stato dell’impianto, della turbina e della temperatura. Con i costi dell’energia che stanno lievitando, avere la possibilità di assicurare la corretta sicurezza sui posti di lavoro e un deciso risparmio energetico sono vantaggi preziosi per tutte le imprese, di qualsiasi dimensione esse siano”.  

0 Condivisioni