Fastems: automazione a 360° per macchine a 4 e 5 assi

Flexible Pallet System (FPS) di Fastems è una soluzione di automazione CNC modulare che consente di produrre in maniera non presidiata e garantisce la massima resa da parte di fresatrici e centri di tornitura/fresatura a 4 e 5 assi.

Ciò che più contraddistingue i FPS di Fastems dalle altre soluzioni di automazione è la sua modularità a 360°, la sua capacità di integrazione con oltre 90 marchi di macchine e la capacità di pianificare la produzione tramite il software MMS (Manufacturing Management Software). Gli FPS di Fastems possono essere estesi o riconfigurati in base alle specifiche esigenze di utilizzo.

Parola d’ordine: modularità

FPS è un sistema modulare che gestisce i pallet di lavorazione e i sistemi a punti zero (ZPP) da 300 mm fino a un massimo di 630 mm. Macchine utensili, magazzino, pallet e stazioni di carico possono essere facilmente collocati su tutti e quattro i lati del sistema. FPS può essere gestito con il software MMS, uno strumento che permette di avere una visuale in tempo reale di tutte le attività svolte. Non solo viene considerata la sequenza dei pallet che devono essere caricati in macchina, ma si controllano e si assicurano che tutte le altre risorse richieste siano presenti per tempo (programmi NC, utensili grezzi, ecc). Quando è necessario effettuare un lavoro urgente, MMS automaticamente ripianifica la produzione.

0 Condivisioni