igus: novità e servizi sotto i riflettori

In occasione di MECSPE, igus presenta le più recenti novità, sia in termini di prodotti che di servizi messi a punto per semplificare la progettazione e l’ingegnerizzazione. L’affidabilità e la qualità dei prodotti è assicurata anche dalle garanzie più lunghe del mercato.

Ne è un esempio il recente prolungamento del periodo di garanzia per l’intera gamma chainflex che comprende oltre 1.350 tipologie di cavi, da quelli entry level a quelli di fascia alta che igus ha portato alla durata record di 4 anni.

Nuovi prodotti alla ribalta

Dal punto di vista dei prodotti, i riflettori saranno puntati sulle nuove guide lineari miniaturizzate della serie drylin W nella dimensione di installazione 06. Tra le novità della serie, anche i carrelli lineari miniaturizzati drylin WW-06-20-T415-AL con un alloggiamento in alluminio anodizzato resistente alla corrosione, progettati per essere installati su una guida a doppio albero, anch’essa in alluminio anodizzato.
In mostra a MECSPE anche le più recenti soluzioni firmate igus per l’utilizzo in camera bianca come Clean SCARA, il nuovo sistema di alimentazione per robot SCARA progettato per guidare cavi e tubi nelle applicazioni in cleanroom ad alta velocità.
In fiera ci sarà spazio anche per l’ampia gamma di strumenti messi a punto da igus per semplificare i lavori di progettazione e ingegnerizzazione, tra cui il servizio di stampa 3D online per la realizzazione di componenti resistenti all’usura al di fuori della gamma standard, recentemente potenziato con nuove funzionalità.

0 Condivisioni