Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, dopo un 2023 ricco di eventi, punterà anche nel 2024 a ricercare soluzioni tecnologiche sempre più avanzate per la protezione dei Data Center.

La diffusione della digitalizzazione, trainata dal crescente impiego del cloud computing e dalla diffusione di dispositivi connessi in rete, hanno infatti portato a un incremento esponenziale della quantità di dati che vengono generati e conservati. A ciò è corrisposta una crescita della domanda di infrastrutture Data Center necessarie a fornire potenza di calcolo, archiviazione e capacità di rete per sostenere queste grandi quantità di dati e allo stesso tempo di investimenti in nuove tecnologie e innovazioni per aumentare l’efficienza energetica, ridurre i costi e migliorare le prestazioni dei sistemi coinvolti in linea con le crescenti istanze di sostenibilità.

Un’efficienza fino al 98,1%,

In occasione di una fiera di grande richiamo per il settore, ovvero Data Center World svoltasi a Londra, Riello UPS ha ad esempio presentato in anteprima la gamma di UPS Multi Power2, che con un’efficienza fino al 98,1% è in grado di assicurare elevate prestazioni nella protezione di applicazioni critiche come i moderni Data Center.
Progettati per far fronte proprio alla crescente richiesta del settore, i Multi Power2 sono indicati per supportare una strategia sostenibile di decarbonizzazione che contribuisce ad abbassare le emissioni di CO2, mantenendo allo stesso tempo un livello di prestazioni elevato, indispensabili in ambienti di calcolo critici ad alta densità come i Data Center di medie e grandi dimensioni.
Ha dichiarato Salvatore Moria, Direttore Commerciale Italia di Riello UPS: “Il mercato dei Data Center e delle applicazioni critiche è diventato cruciale per chi sviluppa soluzioni tecnologiche per la protezione dell’alimentazione elettrica come Riello UPS. Per questo, nel 2023 abbiamo concentrato i nostri sforzi per sviluppare soluzioni che si sono rivelate all’avanguardia e che hanno riscosso grande successo in tutti gli eventi mondiali più importanti del settore. Una solida base di partenza che ci permetterà di affrontare il 2024 con un vantaggio competitivo che abbiamo intenzione di sfruttare per alzare ulteriormente l’asticella dell’efficienza energetica, offrendo maggiore densità di potenza, migliori integrazioni con le installazioni esistenti e sempre più flessibilità”.

0 Condivisioni