Soraluce: riflettori puntati su Pordenone

A Samumetal, uno dei saloni di SamuExpo, Soraluce presenta la sua ampia gamma di prodotti (fresatrici, alesatrici, macchine multitasking e centri di tornitura verticale) e servizi di consulenza e personalizzazione delle proprie macchine tra le più ampie disponibili oggi sul mercato.

Tutte le macchine Soraluce sono dotate di un elevato grado di automazione, in particolare le multitasking che possono svolgere lavorazioni di fresatura, alesatura, tornitura e rettifica in un unico set-up. Grazie al lavoro del proprio centro R&S IK4-Ideko, Soraluce ha sviluppato la cosiddetta “macchina intelligente”, caratterizzata da un design capace di assicurare massima ergonomia e sicurezza e premiato con il Red Dot Award nel 2016.

Eco-design = risparmio energetico

Considerata la sua forte connotazione internazionale e la spiccata propensione verso l’innovazione, Soraluce ha dato vita a una nuova generazione di macchine sviluppate nell’ottica di soddisfare le specifiche esigenze dell’utilizzatore. In qualità di costruttore di macchine utensili, Soraluce è tra le prime aziende del settore ad aver ottenuto la certificazione per la progettazione del proprio prodotto e per la gestione dello sviluppo dello stesso (conosciuto come design ecologico o eco-design), in linea con gli standard ISO 14006. Tale certificazione garantisce una riduzione dell’impatto ambientale delle macchine Soraluce pari al 18%. La new generation di macchine Soraluce è progettata quindi per ridurre al minimo il consumo energetico e i materiali di consumo, rispettando e sostenendo lo sviluppo dell’ambiente.

0 Condivisioni