Otto rettificatrici cilindriche Studer installate presso Ingold Tools

Già da molti anni il contoterzista Ingold Tools di Inkwil (Svizzera), produttore di componenti complessi in acciaio, leghe metalliche e metalli leggeri nonché plastica, si affida alle rettificatrici cilindriche CNC di Studer, una delle aziende di United Grinding Group.

Spiega Christoph Jenzer, amministratore di Ingold Tools: “Persino su una rettificatrice ormai storica, ancora azionata con cinghie, i nostri operai specializzati hanno potuto lavorare, a loro tempo, pezzi con un’ottima precisione di rotazione concentrica ed elevata qualità superficiale”.
Poiché Jenzer presta particolare attenzione all’affidabilità della tecnologia, ha fatto ripetuti investimenti nelle collaudate rettificatrici Studer. Dopo gli investimenti annuali iniziati nel 2014, nell’impianto di produzione a Inkwil sono adesso presenti otto rettificatrici cilindriche CNC di Studer.

Sulle rettificatrici Studer assistenza qualificata con collaudo e revisione

La preferenza di Christoph Jenzer per le rettificatrici cilindriche Studer di Thun si basa anche sulle molteplici varianti disponibili. “Con Studer troviamo sempre la macchina adatta al nostro vasto range di componenti”, sottolinea Jenzer. Inoltre su alcune macchine sono state ampliate le possibilità di lavorazione. È il caso, ad esempio, di una rettificatrice cilindrica S21, su cui sono state aggiunte le funzioni di rettifica cilindrica interna e di filettatura oltre alla misurazione in-process per la rettifica adattiva. Come sottolinea Christoph Jenzer, Studer ha sempre supportato le varie revisioni con un’assistenza qualificata e la rapida disponibilità dei pezzi di ricambio. Ha sottolineato infine Claudio Delmenico, direttore vendite locale di Studer: “Anche nel caso delle rettificatrici più datate, assicuriamo alle aziende la possibilità di approfittare dei vantaggi della nostra tecnologia. Si tratta nello specifico di consulenza, assistenza, informazioni tecniche e parti di ricambio, non solo per la meccanica e la tecnologia di azionamento da noi sviluppate ma anche per la tecnologia di comando e il software”. Christoph Jenzer conferma che l’assistenza di Studer lavora con la massima agilità e affidabilità. Viene da subito assegnato un referente competente e vengono fornite informazioni qualificate per poter eseguire la rettifica in modo affidabile anche sulle macchine dalla qualità comprovata.

0 Condivisioni