Con Mewa la sicurezza parte dal basso

Con i tappetini Multitex (che Mewa fornisce con la formula del Textilsharing) vengono rispettati gli standard di sicurezza in vigore in tutte le aziende. I tappetini proposti da Mewa sono inoltre lavati e riutilizzati nel rispetto dell’ambiente: l’olio lavato via dai tappetini Mewa viene sottoposto a un processo di termovalorizzazione.  

Nonostante la sempre più frequente adozione di sistemi robotici e informatici, i prodotti che in azienda si utilizzano quotidianamente vengono per lo più ancora fabbricati con macchine dotate di componenti che ruotano, si muovono e funzionano meccanicamente. Di conseguenza, per ridurre l’attrito, devono essere lubrificati: l’utilizzo di olio, grasso o altri lubrificanti rientra quindi nella prassi quotidiana. Se però ci sono delle perdite, i liquidi gocciolano sul pavimento e questo può risultare pericoloso in quanto il personale può scivolare facilmente. Per ovviare a tale inconveniente, Mewa propone i suoi tappetini Multitex destinati ad assorbire ogni tipo di liquido in maniera ottimale. Con l’utilizzo dei tappetini di Mewa, il pavimento rimane pulito aumentando di fatto la sicurezza in ambiente di lavoro.  

Le aziende che utilizzano i tappetini Multitex non devono preoccuparsi della loro fornitura e dello smaltimento.
Le aziende che utilizzano i tappetini Multitex non devono preoccuparsi della loro fornitura e dello smaltimento.

Assorbire in modo omogeneo fino a 3 litri di liquidi  

I tappetini Mewa possono essere semplicemente posizionati sul pavimento nelle aree più a rischio di gocciolamento, come ad esempio sotto una macchina. Per proteggere le aree di dimensioni limitate è sufficiente un tappetino, mentre se occorre proteggere uno spazio più esteso è necessario posizionare più tappetini uno accanto all’altro. Multitex di Mewa non è poi ingombrante come una vaschetta ed è in grado di proteggere in maniera ottimale il pavimento. “Questi tappetini di Mewa assorbono i liquidi che confluiscono immediatamente dall’esterno all’interno del tessuto, dove vengono trattenuti”, spiega Velko Winters, amministratore delegato di Mewa Italia. “Questo fa sì che la superficie si mantenga relativamente asciutta, mentre uno speciale strato interno assorbe in modo omogeneo fino a 3 litri di liquidi”.  I tappetini Mewa possono essere utilizzati praticamente in tutti i settori industriali: dalle piccole/medie aziende metalmeccaniche dotate di torni ai grandi capannoni industriali.  

Con Mewa una gestione “senza pensieri” 

Così come per tutti i prodotti proposti da Mewa, anche i tappetini Multitex vengono forniti con la formula del Textilsharing che prevede un servizio completo: dopo l’uso vengono ritirati, lavati e riconsegnati direttamente dove si utilizzano. Ciò rappresenta un importante vantaggio non solo per le medie imprese che vogliono ottimizzare l’impiego del proprio personale, ma anche per le grandi realtà industriali che in questo modo possono programmare i costi con la massima precisione. Inoltre i tappetini Mewa vengono lavati e riutilizzati nel rispetto dell’ambiente: l’olio lavato via dai tappetini viene infatti sottoposto a un processo di termovalorizzazione; inoltre, trattandosi di tappetini riutilizzabili, non comportano la produzione di montagne di rifiuti dannosi per l’ambiente. Ennesimo punto di forza dell’impiego dei tappetini Multitex di Mewa è che l’azienda che li utilizza non deve preoccuparsi in alcun modo della loro fornitura e dello smaltimento: una volta utilizzati, vengono ritirati nei contenitori di sicurezza SaCon e poi sostituiti con tappetini puliti, grazie al Full-Service Mewa.  

0 Condivisioni