La responsabilità sociale è un valore fondamentale

Per Mewa la responsabilità sociale riveste una grande importanza, non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche verso i dipendenti e i clienti, in termini di standard sociali, di sicurezza sul lavoro e di prodotti e servizi innovativi facilmente accessibili. 

Anche i clienti Mewa però attribuiscono un grande valore alla sostenibilità e alla responsabilità sociale: quando scelgono i servizi Mewa possono essere sicuri di aver soddisfatto le aspettative dei propri consumatori.  

Più di 2,8 milioni di utilizzatori 

Con il suo sistema di panni, oggi Mewa è un nome di riferimento in Europa. Ogni giorno, più di 2,8 milioni di persone utilizzano un panno Mewa per pulire macchine e attrezzature in molte aziende di diversi settori. In 21 Paesi i panni Mewa vengono ritirati dai clienti e poi riconsegnati puliti. Nello stabilimento tedesco Mewa di Immenhausen si producono quasi 105 milioni di panni all’anno. I filati e tutte le materie prime utilizzate provengono da fabbriche in cui vengono controllate le condizioni di lavoro e il rispetto degli standard sociali. In questo caso, il “Made in Germany” non è solo sinonimo di qualità dei panni, ma anche di responsabilità sociale, fattore che svolge un ruolo determinante anche in una dimensione più allargata, nei rapporti di collaborazione con i fornitori.  

0 Condivisioni