L’importanza della filtrazione 

L’affilatura dei moderni utensili per lavorazioni ad asportazione di truciolo è sempre più veloce e, allo stesso tempo, precisa. I refrigeranti e i lubrificanti purificati svolgono pertanto un ruolo importante in questo ambito, motivo per cui Vomat propone oli di rettifica perfettamente purificati grazie a una tecnologia di filtrazione ad alte prestazioni.  

Alla prima edizione di GrindingHub, l’azienda ha presentato varie opzioni per creare soluzioni su misura per la depurazione e il controllo termico dei lubrorefrigeranti.  

Una concezione modulare 

I microfiltri Vomat della serie FA e i filtri sottovuoto a nastro UBF possono essere impiegati anche per affilatrici e rettificatrici per la lavorazione HM e HSS e per lavorazioni miste. I sistemi di filtrazione Vomat sono disponibili in diverse misure per soddisfare le esigenze più diverse. Vomat propone inoltre un ampio spettro di soluzioni standard con portate di 70, 120 e 960 litri/minuto. Il sistema modulare con vari componenti di espansione, come sistemi di raffreddamento, pompe macchina, serbatoi supplementari e soluzioni di riciclaggio dei materiali, consente di realizzare anche singole configurazioni di macchinari su misura per la produzione, fino a grandi impianti centralizzati su vasta scala. L’ampia molteplicità dell’offerta di moduli e accessori opzionali assicura la massima flessibilità.  

0 Condivisioni