Porta Solutions: sistemi rapidi, nuovi utensili e test drive rischio zero

Grande afflusso di pubblico allo stand di Porta Solutions in occasione di MECSPE, dove erano in mostra molteplici novità oltre all’innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda. Una delle principali novità è rappresentata da “Solo progetti chiavi in mano”, un’esclusiva di Porta Solutions. Si tratta di un servizio chiavi in mano supportato e certificato dal test drive rischio zero, prima di concludere l’eventuale ordine.

A catturare l’attenzione dei visitatori, oltre al centro Portacenter a 3 mandrini indipendenti (cavallo di battaglia dell’azienda), anche numerose teche all’interno delle quali sono stati esposti i pezzi di cui l’azienda ha eseguito dei progetti chiavi in mano.

In mostra anche un simulatore di processo

Nelle teche presenti allo stand Porta Solutions a MECSPE erano anche esposti gli utensili utilizzati e le attrezzature di staffaggio pezzo. Ogni teca è stata suddivisa per tipologia di materiale con utensileria adeguata: alluminio con utensili in policristallino, ghisa con punte ad alto avanzamento, ottone con punte di piccole dimensioni e frese di ultima generazione in policristallino. Nell’acciaio segnaliamo anche l’utensileria in CBN specialmente sull’inox. In mostra anche attrezzature di staffaggio pezzo con sistemi SMED che permettono di eseguire un setup nel minor tempo possibile. Da segnalare infine la presenza di un video simulatore di processo che permette di verificare sia che il programma pezzo sia corretto sia di stabilire il tempo ciclo di un nuovo pezzo prodotto. Il tutto avviene in modo virtuale, senza utilizzare la vera macchina che continua a produrre e che non rischia così di subire danni in fase di studio e simulazione.

0 Condivisioni