Candidato allo UX Design Award 2022

C.O.R.E. (Customer Oriented REvolution) di United Grinding Group è stato nominato dalla giuria di esperti dello UX Design Award 2022, che lo hanno scelto tra 300 prodotti e progetti presentati da 58 nazioni per la sua convincente user experience e customer experience. Il premio è la competizione globale per le user experience d’eccellenza e viene conferito dall’International Design Center di Berlino (IDZ).

Ha commentato Christoph Plüss, CTO di United Grinding Group: “Siamo orgogliosi di questa candidatura. Un grande team di esperti di software, hardware e processi trasversale al Gruppo ha lavorato per anni a C.O.R.E. con molto impegno e applicazione, con l’obiettivo di creare un reale valore aggiunto nella user experience per i nostri clienti. Siamo felici di esserci riusciti. Continueremo comunque a sviluppare C.O.R.E. e le possibilità che offre, per semplificare sempre di più il lavoro dei nostri clienti”.

Cambia l’interazione con la macchina

Con C.O.R.E., United Grinding Group ha creato un nuovo concetto di interazione con la macchina, basato su una moderna architettura hardware e software. Il nuovo pannello multi-touch C.O.R.E. da 24 pollici consente infatti un utilizzo intuitivo come uno smartphone e può inoltre essere personalizzato in base alle proprie preferenze. Inoltre, il design pulito e con pochi tasti del pannello semplifica la vista d’insieme. I tasti di funzione virtuali vengono visualizzati solo quando necessario, riducendo così la complessità e il rischio di errori. Alla semplificazione contribuisce inoltre l’interfaccia specifica per il ruolo, con la possibilità di limitare la visualizzazione alle informazioni pertinenti al ruolo dell’utente. In questo modo C.O.R.E. facilita l’impiego della macchina da parte degli utenti, ma anche la preparazione e la manutenzione della stessa. Un’altra caratteristica degna di nota è la telecamera anteriore integrata, che rende possibile un supporto rapido e semplice direttamente dal pannello, anche tramite videochiamate.

0 Condivisioni