Un’importante acquisizione

Il gruppo CMA CGM – nome noto a livello mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica e società madre di CEVA Logistics – e Ingram Micro hanno firmato un accordo di acquisto di azioni e beni per l’acquisizione da parte del gruppo CMA CGM della maggior parte delle attività Commerce & Lifecycle Services (CLS) di Ingram Micro, compresi Shipwire e le attività di logistica avanzata della società in Nord America, Europa, America Latina e Asia-Pacifico.  

Le porzioni rimanenti del business CLS esistente saranno mantenute da Ingram Micro. L’enterprise value della transazione è di 3,0 miliardi di dollari.   

Consolidare l’offerta  

L’acquisizione riflette l’impegno del gruppo CMA CGM nel rafforzare nel settore delle spedizioni e della logistica. Tra CEVA Logistics e il business CLS, la forza lavoro logistica combinata costituirà circa 90.000 persone in quasi 1.100 siti in 160 paesi. La combinazione delle attività di CEVA Logistics e Ingram Micro CLS creerà il quarto più importante fornitore globale di servizi logistici a contratto. Michiel Alting von Geusau, attualmente vicepresidente esecutivo e presidente di Global Commerce & Life Cycle Services per Ingram Micro, continuerà a guidare il business all’interno di CEVA Logistics. Tale acquisizione completerà ulteriormente l’offerta di CEVA Logistics nel settore della contract logistics e contribuirà all’obiettivo di posizionarsi tra i Top 5 Players nella logistica per conto terzi globale. CEVA è già classificata nel quadrante Leaders da Gartner nel suo rapporto 2021 Magic Quadrant Third-Party Logistics Worldwide.

0 Condivisioni