Un grande centro di distribuzione in Europa

RS Components (RS), marchio commerciale di Electrocomponents plc, ha annunciato l’apertura ufficiale del suo più grande centro di distribuzione (DC) a Bad Hersfeld, in Germania.  

Situata nel cuore dell’Europa, questa struttura all’avanguardia è stata ampliata di circa 16.000 m² per creare un’area di stoccaggio di circa 37.000 m² totali. Questo permette uno spazio aggiuntivo per una gamma di prodotti e livelli di stock notevolmente aumentati, a beneficio di fornitori e clienti con un servizio e una consegna ancora migliori.  

Un’azienda dal cuore green 

Le considerazioni ambientali sono state una priorità in questo progetto di espansione. Per per questa ragione, l’azienda ha scelto di dotare la struttura di un sistema a energia solare di 6.000 m² e di un tetto verde (seminato di erba). Inoltre, il numero di prodotti stoccati destinati ai clienti dell’Europa continentale è quasi triplicato, arrivando a circa 500.000. Questo non solo contribuirà a una riduzione sostanziale dell’impronta di carbonio dell’azienda, ma assicurerà anche un servizio di alto livello, con un’affidabilità di consegna all’altezza delle richieste europee e globali. Il centro di distribuzione di RS Components è dotato di un ampio sistema computerizzato a più navette e di un sistema di trasporto di due chilometri di lunghezza in grado di gestire 300.000 contenitori di trasporto/stoccaggio che possono essere immagazzinati e recuperati a una velocità di 9.000 contenitori all’ora. 

0 Condivisioni