Acciai speciali per l’industria della pressocolata

Per la realizzazione di parti figura e matrici, CS Metal Europe, distributore in esclusiva per l’Italia dei prodotti Hitachi Metals, propone la gamma DY® SPECIALTY STEEL per lavorazioni a caldo. Si tratta di acciai rigorosamente usciti dagli impianti siderurgici di ultima generazione e della metallurgia secondaria avanzata della giapponese Hitachi Metals, nello stabilimento di proprietà sito in Yasugy, a garanzia della qualità originale, della rintracciabilità e della stabilità e durata nel tempo.

Ha commentato il Direttore generale di CS Metal Europe Corrado Patriarchi, che ha un ruolo di rilievo nella siderurgia nazionale per aver introdotto in Italia Hitachi Metals nel 2013: “Le nostre soluzioni contribuiscono al miglioramento non solo della vita delle attrezzature, ma incidono anche positivamente sulla qualità superficiale dei getti pressofusi; contribuiscono inoltre ad una riduzione importante dei costi relativi alle manutenzioni ordinarie e straordinarie dello stampo. I prodotti Hitachi Metals offrono una notevole resistenza all’usura a caldo, ottima resistenza alla fatica termica anche in caso di comprovate sollecitazioni complesse termomeccaniche e un’elevata resilienza”.

Acciai con speciale deformazione plastica a caldo

I prodotti Hitachi Metals comprendono anche il marchio ISOTROPY™ per il processo di deformazione plastica a caldo; garantisce le stesse proprietà meccaniche e di struttura su tutta la sezione della barra indipendetemente dallo spessore nominale di produzione. Questa gamma di acciai consente anche alle fonderie di pressocolata HPDC Die Casting di utilizzare le nuove leghe anticorrosive applicate soprattutto nei nuovi progetti automotive. DY® SPECIALTY STEEL rientra in un programma di offerta volto a un risparmio energetico, fattore importante per l’utente finale sia sotto l’aspetto economico sia per la governance, specie se l’end user lega il proprio brand al valore etico del rispetto ambientale, come la maggior parte dei brand del settore automobilistico. La pianificazione degli investimenti è definita e programmata al fine di garantire al processo aziendale un miglioramento continuativo e in linea con le esigenze del mercato in continuo cambiamento.

0 Condivisioni