Una nuova rettificatrice planetaria

Sermac distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti di Coborn Engineering Co. Ltd, azienda inglese specializzata nella costruzione di macchine a CNC e attrezzature speciali per le industrie dei diamanti policristallini, monocristallini, le industrie degli utensili per le pietre preziose e diamanti naturali o sintetici.

La gamma di produzione Coborn comprende le rettificatrici della serie RG per il mercato degli utensili in PCD e PcBN, le rettificatrici planetarie serie PG per diamanti naturali o sintetici SCD, le rettificatrici di forma serie FG, le lappatrici planetarie serie PL, i piatti “scaif” per lucidatura, i mandrini per fresatura e rettifica ad alta frequenza e le macchine equilibratrici dinamiche serie DB.

La gamma si arricchisce di un nuovo modello

Recentemente Coborn Engineering ha introdotto sul mercato la nuova rettificatrice planetaria PG6, totalmente automatica a CNC e ad alta precisione progettata specificamente per la lavorazione di utensili in diamante a singolo cristallo (SCD) naturale o sintetico. La nuova PG6 è indicata per la produzione di utensili a ondulazione controllata di precisione e strumenti di geometria complessa, utilizzando cuscinetti di alta qualità ad aria sia per il mandrino mola sia per il mandrino Pivot; l’asse C ha una corsa di orientamento ± 100°, mentre la risoluzione è fino a 0,0001° e l’errore radiale è <0,00005 mm. Coborn vanta quasi 80 anni di attività continuativa in questo specifico settore, con oltre il 90% delle macchine esportate in tutto il mondo.

0 Condivisioni