Parola d’ordine: precisione

S.I.ME., azienda italiana specializzata nel campo delle lavorazioni meccaniche per il settore aeronautico e della difesa, ha scelto SURFCOM NEX 041 di Accretech per aumentare la qualità dei propri prodotti e per rispondere ai sempre più stringenti requisiti di precisione di un settore ad alto contenuto tecnologico.

Con sede a Borgomanero (NO), SI.ME. dispone di un’area produttiva all’avanguardia che le consente di eseguire varie tipologie di lavorazioni meccaniche su componenti che sono tipicamente parte di sistemi complessi come sistemi di propulsione, carrelli di atterraggio, sistemi idraulici e di distribuzione del carburante per aeromobili ad ala fissa e rotante.

Massima flessibilità per applicazioni diverse

Una caratteristica che identifica il sistema SURFCOM NEX 041 particolarmente apprezzata da S.I.ME. è lo stilo a “T”, che permette di misurare il profilo inferiore e superiore garantendo maggiore precisione nella valutazione di diametro, e dello spessore irregolare dei pezzi da lavorare. “ Un altro parametro molto importante per il controllo della qualità delle lavorazioni di S.I.ME. è la rugosità. Il fatto che il profilometro-rugosimetro SURFCOM NEX 041 (unione di NEX 040 e NEX 001) sia in grado di misurare anche la rugosità rappresenta per l’azienda un’ulteriore conferma della qualità del prodotto.

0 Condivisioni