Un 2021 iniziato con investimenti importanti pensando al futuro

BIG KAISER, produttore di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta qualità e precisione, ha finalizzato diversi investimenti volti ad ampliare e perfezionare l’offerta di prodotti e servizi ai clienti europei, confermando le proprie ambizioni di crescita anche in uno scenario instabile e complesso come quello attuale.

Nel corso del 2020, BIG KAISER ha investito risorse nel potenziamento della sua rete tecnico-commerciale in Europa, incrementando la propria presenza nei mercati strategici di Svizzera, Italia, Austria, Svezia, Russia e Repubblica Ceca con l’introduzione a livello locale di nuove figure specializzate in segmenti di mercato specifici. Dal 1° gennaio di quest’anno la filiale tedesca BIG KAISER GmbH è diventata BIG DAISHOWA GmbH, e si occupa della vendita e fornitura di un supporto locale completo per l’intera gamma di prodotti BIG DAISHOWA e BIG KAISER nel mercato tedesco.

Un bilancio tutto sommato positivo

Nonostante i ritardi provocati dalla pandemia, lo scorso anno BIG KAISER ha continuato a migliorare la produttività installando con successo diverse macchine utensili e robot per l’automazione della produzione e dell’assemblaggio. Secondo Reto Adam, CEO di BIG KAISER, il bilancio dell’anno appena conclusosi è tutto sommato positivo: “Nonostante il permanere delle incognite dovute all’emergenza Covid-19, BIG KAISER prosegue a pieno ritmo l’implementazione di progetti interni ed esterni che erano già stati pianificati in precedenza. Gli effetti negativi lungo l’intera catena di fornitura legati al perdurare della pandemia ci hanno imposto di rivedere gli obiettivi che ci eravamo preposti un anno fa, ma fortunatamente la vitalità del settore medicale e dei costruttori di stampi ha bilanciato la contrazione delle attività nei comparti automotive e aerospace”.

0 Condivisioni