Un semaforo CO2 che misura la qualità dell’aria

Con il nuovo semaforo CO2 di WERMA Signaltechnik è possibile misurare e rendere visibile l’attuale concentrazione di anidride carbonica (CO2) nell’aria ambiente riducendo così al minimo il rischio di trasmissione di Covid-19.

Il semaforo misura continuamente la concentrazione di anidride carbonica nell’aria ambiente e indica con precisione se e quando è il momento della prossima ventilazione forzata. Ciò viene rappresentato in modo univoco, chiaro e comprensibile con l’aiuto dei tre colori di semaforo più comuni.

Diversi colori a secondo della concentrazione di CO2

Se la concentrazione di CO2 è inferiore a 1.000 ppm, il semaforo verde si accende ad indicare che l’aria ambiente è OK. Se la concentrazione di CO2 supera il valore di 1.000 ppm, il semaforo diventa giallo e indica che è consigliata la ventilazione. Il segnale rosso indica che è necessaria una ventilazione forzata, poiché la concentrazione di CO2 è superiore a 2000 ppm. Se il valore limite di 3.000 ppm viene superato, una luce rossa lampeggiante indica la massima urgenza di procedere all’aerazione. La soluzione WERMA per la misurazione della CO2 nell’aria ambiente è costituita da una torretta di segnalazione a tre livelli, pronta all’uso e facile da installare grazie alla funzione Plug & Play: È sufficiente collegare l’alimentatore in dotazione, attendere il termine della calibrazione automatica e il semaforo è pronto per l’uso.

0 Condivisioni