Una serie di grassi per l’acciaieria

ExxonMobil presenta Mobil Polyrex™ 461 EP, l’ultimo nato della sua serie di grassi ad alte prestazioni.

Studiato appositamente per le applicazioni di colata continua, offre benefici in termini di prestazioni e protezione, anche in presenza di temperature estreme, carichi pesanti e acqua.

L’ultimo nato della sua serie di grassi ad alte prestazioni è dotato di una resistenza ottimale all’ossidazione ad alta temperatura, Mobil Polyrex 461 EP è formulato per offrire una protezione affidabile a temperature di esercizio estreme. Inoltre, è in grado di resistere ad applicazioni con carichi elevati, al dilavamento d’acqua e agli spruzzi d’acqua. Questa combinazione di caratteristiche è specificamente progettata per aiutare gli operatori dell’acciaieria a proteggere le loro attrezzature da costosi guasti ai cuscinetti dovuti a scarsa lubrificazione e corrosione.

Lunghi intervalli di re-ingrassaggio

Inoltre, la lunga vita operativa che identifica Mobil Polyrex 461 EP può favorire lunghi intervalli di re-ingrassaggio e minimizzare il consumo di lubrificante, con conseguente contenimento degli sprechi e dei tempi di fermo macchina. Mobil Polyrex 461 EP garantisce anche un’alta pompabilità, che lo rende adatto per sistemi di ingrassaggio centralizzato. Il grasso a base di CaCO3 con addensante di poliuria e olio di base minerale sarà disponibile in Europa nella seconda metà del 2019. Si tratta dell’ultima novità della gamma di grassi della ExxonMobil, formulati per l’utilizzo con apparecchiature industriali esposte ad alte temperature.

0 Condivisioni