Un simposio per parlare di come sfruttare gli ecosistemi europei per l’innovazione digitale

Il SEMI Industry Strategy Symposium, ISS Europe, che si terrà a Milano dal 31 marzo al 2 aprile è un evento chiave che vede riuniti i maggiori analisti, ricercatori, economisti ed esperti di tecnologie per una visione critica delle forze che modellano la filiera produttiva dell’elettronica.

Il simposio fornirà informazioni sulle applicazioni che guidano lo sviluppo del settore e offrirà importanti possibilità di networking.

La prima sessione analizzerà il potenziale di mercato evidenziando le opportunità ed esaminerà cosa attira gli investimenti nell’economia digitale.

La seconda sessione si concentrerà sui temi chiave della nuova economia: mobilità, salute, produzione e sicurezza. Si parlerà di ricerca e sviluppo collaborativo per capire come sfruttare al meglio la tecnologia per il massimo beneficio commerciale. Si discuterà anche del ruolo del finanziamento pubblico.

Nella terza sessione si affronteranno l’importanza e i rischi dell’innovazione. Ogni giorno compaiono nuove applicazioni, sistemi e prodotti. L’Europa deve saper sfruttare le nuove opportunità o adattare gli attuali approcci industriali per rimanere competitiva. Un tema di grande attualità in questo settore è l’intelligenza artificiale.

0 Condivisioni