Magazzino automatico verticale a piani traslati

Kardex Remstar introduce il magazzino automatico verticale a piani traslati Shuttle XP. Oltre ad assicurare massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento, è in grado di immagazzinare materiali di varie dimensioni e peso. Questo magazzino automatico può raggiungere un’altezza di 30 m, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione.

Shuttle XP ha una struttura modulare chiusa che prevede lo stoccaggio dei vassoi sui due fronti. Al centro si trova una piattaforma di estrazione che, con la semplice pressione di un tasto o con la lettura di un codice a barre, è in grado di portare automaticamente, nel punto di accesso, i vassoi con i materiali. Grazie alla sua struttura modulare, il sistema Shuttle XP può essere adattato, prima e dopo l’installazione, sia in altezza che nel numero di punti di accesso. A seconda dell’altezza disponibile, consente di risparmiare fino all’85% della superficie a pavimento rispetto ai sistemi tradizionali.

Il design modulare che caratterizza il magazzino Shuttle XP garantisce grande flessibilità nell’utilizzo delle altezze disponibili. L’altezza del magazzino verticale può essere selezionata con passi di 100 mm, rendendola di fatto una soluzione estremamente versatile.

I suoi punti di forza sono l’elevata densità di stoccaggio e l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.

0 Condivisioni