Un fluido che non protegge solo gli utensili

Total Italia presenta Total Folia, un fluido bio-derivato privo di oli minerali ed emulsionanti con elevate proprietà di raffreddamento e lubrificazione. L’utilizzo di Total Folia garantisce grandi vantaggi in termini di produttività, in quanto riduce le pause nel processo di lavorazione, assicura una maggiore durata dell’utensile e permette dunque di diminuire i costi operativi. I costi per gli utensili nei processi di lavorazione industriale, infatti, rappresentano una componente significativa dei costi operativi e poiché Total Folia consente di raggiungere temperature elevate, la resistenza dell’utensile e la sua durata di vita naturale aumentano.

L’impegno di Total è quello di fornire energia a prezzi accessibili, affidabile e pulita, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza e ambientali. In particolare, Total Folia soddisfa tre importanti aree di interesse: salute, sicurezza e ambiente. Total Folia è infatti un bio-derivato, elimina le emissioni di odori e fumi grazie all’alta potenza di raffreddamento, non provoca irritazioni della pelle in quanto non contiene oli minerali e le operazioni e lo spazio di lavoro risultano più puliti.
Il suo impiego permette inoltre di limitare le unità di conservazione delle scorte, non rende i pavimenti scivolosi e non li macchia, così come le stesse componenti riducono i rischi di pericolo.
Infine, la lunga durata del fluido lo rende ancor meno nocivo per l’ambiente; per il trattamento dei rifiuti vengono applicati i normali criteri riguardanti lo smaltimento dei bio-derivati.

0 Condivisioni