Un’innata passione e inventiva

Competenza ed esperienza sono due qualità sulle quali è possibile costruire un’azienda. Ed è proprio quello che ha fatto Giovanni Cucchi grazie alla sua innata passione e inventiva.

Dalla sua precedente esperienza maturata nel settore della torneria automatica di barre, negli anni ’70 è nata così una piccola realtà produttiva (la società Cucchi Giovanni) specializzata nella produzione di caricatori automatici di barre. Fin dall’inizio, l’azienda decide di sviluppare soluzioni in grado di garantire innovazione ed economicità, senza tralasciare la qualità e la praticità di utilizzo. La società commercializza poi i caricatori automatici di barre a marchio Cucchi Giovanni ed Euro-Loader in diverse parti del mondo.

Nel 2006 – in concomitanza con l’ingresso alla guida dell’azienda dei due figli (Cesare e Miriam) del fondatore, la società ha dato inizio a una riorganizzazione che ha scandito – tra l’altro – l’inizio dell’ampliamento del sito produttivo terminato nel luglio del 2008. La partecipazione a numerose fiere internazionali e la continua ricerca di sbocchi nei mercati esteri ha portato i prodotti Cucchi Giovanni a primeggiare nel mercato tedesco. L’azienda si propone sul mercato nazionale e internazionale come uno tra i più importanti produttori del settore, collaborando con prestigiosi produttori di macchine utensili e depositando numerosi brevetti internazionali. In BI-MU Cucchi Giovanni presenta il modello DBEVO, un caricatore di barre destinato a equipaggiare torni monomandrino, in grado di gestire barre esagono 50 in rotazione senza alcuna lubrificazione.

0 Condivisioni