Una gamma completa per ogni tipo di fissaggio

Rivit è specializzata nella produzione e nella distribuzione di una gamma completa di sistemi per il fissaggio e utensili per l’assemblaggio e la lavorazione della lamiera.

Per l’applicazione di rivetti, l’azienda propone diversi modelli di rivettatrici. RIV503 è una rivettatrice oleopneumatica con trattenuta del chiodo del rivetto e recupero del chiodo tranciato. Si utilizza con rivetti a strappo standard in tutte le leghe fino al diametro 4,8 mm (solo per alluminio fino al diametro 6 mm).

Rivettatrice oleopneumatica

RIV508 è un’altra rivettatrice oleopneumatica progettata per utilizzare rivetti strutturali con diametro 6,4 mm e diametro 7,8 mm e bulloni a strappo con diametro 5 mm e diametro 6,4 mm. RIV508 è dotata di sistema di aspirazione del rivetto e recupero del chiodo. RIV511B è una rivettatrice oleopneumatica con booster (nella foto) progettata per la posa di rivetti strutturali tipo Magnariv e Monriv con diametro 9,8 mm e per l’installazione di bulloni a strappo Rivlock, Rivlockgrip e Rivblock fino a un diametro di 10 mm e Bom® fino a un diametro di 8 mm.

Altra rivettatrice oleopneumatica proposta da Rivit è il modello RIV300. Indicato per l’applicazione di rivetti in cartuccia, è ideale per ottenere rivettature veloci a ripetizione e per fissaggi leggeri. Per l’applicazione di inserti Rivit propone inoltre diversi modelli di rivettatrici. Nello specifico segnaliamo il sistema RIV938, progettato per applicare inserti filettati femmine Rivsert, da M3 a M10, e per inserti filettati maschi Rivbolt, da M4 a M8. L’offerta Rivit comprende anche RIV990, un’esagonatrice oleopneumatica a trazione per sedi esagonali dotata di un sistema di scantonatura che, grazie allo speciale punzone posizionato sulla parte anteriore della testata, permette di trasformare un foro tondo in una forma esagonale.

0 Condivisioni