Soluzioni di meccanica integrata in mostra a SPS

Mondial presenterà a SPS la sua divisione meccatronica con TecnoMotion, SmartFactory e il laboratorio Mechlab. Presso lo stand sarà possibile toccare le più importanti novità del portfolio Mondial, tra cui Flexim Open Automation Platform, Il Sistema GFX di HepcoMotion per Beckhoff XTS, l’Asse lineare Mondial MLM7N, Il Servo Cilindro speciale di Global Technical Service.

In particolare:

– Flexim Open Automation Platform è una piattaforma produttiva modulare per manipolare, assemblare e lavorare prodotti diversi. È composta da una base macchina, comune per tutti gli impianti e concepita per poter ospitare ogni tipo di stazione di lavorazione, ed è stata progettata per gestire più di 80 servo assi. Il tutto grazie al Beckhoff XTS, che innova il sistema a tavola rotante garantendo la massima flessibilità.

– Il Sistema GFX di HepcoMotion per Beckhoff XTS è una soluzione ideale per il settore dell’imballaggio, caratterizzata da alte velocità, grandi volumi e minima manutenzione. Per il sistema di trasporto Beckhoff XTS eXtended, elemento chiave dell’impianto, è stato impiegato il sistema di guida GFX HepcoMotion.

– L’Asse lineare Mondial MLM7N con motore Beckhoff, è concepito per fornire garanzia di solidità e al contempo gestire un elevato numero di carrelli, tutelando il rapporto tra corsa e ridotti ingombri. Proprio la rigidità e l’elevata capacità di carico sono le caratteristiche del sistema di guida a ricircolo di sfere, supportate da mover magnetici passivi: ogni mover infatti è dotato di doppio pattino che lavora su guide parallele.

– Il Servo Cilindro speciale di Global Technical Service (nell’immagine), dedicato alle presse a iniezione plastica (PET), ha caratteristiche uniche di compattezza e prestazioni dinamiche, coniugando forza massima e velocità. Garantisce infatti una velocità massima di 62 m/min e un’accelerazione di 15 m/s2. È dotato di motore sincrono, di encoder incrementale magnetico e di sistema di lubrificazione autonoma integrata. Destinato all’industria del moulding, non necessità di manutenzione nel breve periodo e unisce potenza e precisione, assicurando così un aumento della produttività. Permette di ridurre i costi di gestione energetici elevando la flessibilità, ottimizzando i tempi del processo produttivo e riducendo le necessità di fermo impianto.