Al Forum Meccatronica, SICK parlerà di intelligenza e Deep Learning nei sistemi di visione.

Intelligenza artificiale e Deep Learning per l’industria del futuro

SICK sarà presente al Forum Meccatronica il 14 ottobre a Parma parlando di intelligenza artificiale e Deep Learning per l’industria del futuro, focalizzandosi su applicazioni di visione.

L’industria del futuro diventerà sempre più smart anche grazie a nuove tecnologie che, sfruttando l’intelligenza artificiale, permettono alle macchine di prendere decisioni autonome basandosi su una opportuna analisi delle informazioni a disposizione. In particolare, durante il Forum Meccatronica SICK approfondirà soluzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale in applicazioni di visione, imparando a rilevare difetti e imperfezioni anche per prodotti variabili o con geometrie complesse.

Algoritmi di Deep Learning

Tali applicazioni sono difficilmente risolvibili con un approccio classico, che impiega algoritmi basati su regole predefinite, ma possono essere risolte facilmente grazie all’impiego di algoritmi di Deep Learning.

Le reti neurali, istruite in modo semplice grazie al servizio digitale dStudio, ospitato nello spazio Cloud SICK Integration Space, possono essere impiegate direttamente a bordo delle camere 2D InspectorP6xx di SICK grazie alla SensorApp Intelligent Inspection, che permette di unire la potenza del Deep Learning con la semplicità di utilizzo di un sensore di visione configurabile.

Iscriviti al Forum Meccatronica, il 14 ottobre a Parma, qui: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1668/forum-meccatronica-2021