
A CibusTec, in programma a Parma dal 27 al 30 ottobre, Interroll esporrà allo stand I050 nel padiglione 2. MCP CleanLine e mototamburi al centro della proposta per il comparto, ma anche uno sguardo alle tecnologie di Apollo Group, recentemente acquisita da Interroll AG, che partecipa con un proprio stand e amplia l’offerta tecnologica per la movimentazione nell’industria alimentare.
Riflettori puntati dunque su MCP CleanLine, piattaforma modulare in acciaio inox Interroll sviluppata per movimentare alimenti confezionati, cassette e imballaggi in ambienti che richiedono pulizie frequenti. Il design predisposto per l’accuratezza delle fasi di pulizia e lavaggio, le superfici facilmente accessibili e le geometrie che favoriscono il drenaggio semplificano le operazioni di igienizzazione.
Tra i prodotti in mostra presso lo stand Interroll anche i mototamburi sincroni per il controllo del movimento, in grado di rispondere alle esigenze delle linee che richiedono velocità controllate, arresti ripetibili e sincronizzazione con le macchine di processo e confezionamento.
Con Apollo il flusso produttivo si sviluppa anche in verticale
Le tecnologie Apollo affrontano un’esigenza complementare: trasferire prodotti fra quote differenti occupando meno superficie a pavimento.
Le Packed Spirals movimentano in continuo cartoni, casse e vassoi verso aree di stoccaggio o pallettizzazione, con configurazioni disponibili anche per ambienti freezer.
Le Mass Flow Spirals sono dedicate ai flussi di bottiglie, lattine e vasetti. Gli elevatori a tazze, invece, permettono di combinare trasporto orizzontale e verticale di ingredienti e materiali sfusi, alimentando tramogge o più punti di scarico.
La complementarità delle due offerte consente a costruttori e integratori di valutare soluzioni per la movimentazione lungo la linea e fra livelli diversi, in funzione delle caratteristiche del prodotto e dell’ambiente operativo.
A CibusTec, la presenza di Interroll e Apollo nei rispettivi stand permetterà di approfondire queste applicazioni con i team delle due società.



