Ideal-tek ha digitalizzato i processi documentali con Esker

Ideal-tek, azienda OEM con sede in Svizzera che si occupa della produzione di strumenti di precisione, ha scelto la piattaforma cloud globale di Esker per automatizzare i processi di gestione ordini clienti e contabilità fornitori.

Le soluzioni – a supporto dei reparti Finance, Procurement e Customer Service – hanno aiutato l’azienda a digitalizzare i processi documentali per semplificare il lavoro, eliminare le attività ripetitive e valorizzare il ruolo dei collaboratori.

Maggiore visibilità e controllo sulla gestione degli ordini

Quando Ideal-tek ha incontrato Esker si è resa subito conto che una collaborazione di lungo termine avrebbe potuto stimolare la trasformazione digitale di alcuni processi documentali. Ideal-tek aveva infatti l’urgenza di ottenere maggiore visibilità e controllo sulla gestione degli ordini per favorire la soddisfazione del cliente, risparmiare tempo e risorse in modo sistematico, assicurare la sostenibilità dei processi interni e superare le inefficienze della gestione manuale degli ordini e delle fatture.
La necessità di automatizzare i processi di Order Management (OM) e Accounts Payable (AP) nasce dalla volontà di ridurre i tempi di gestione di tali attività e dal desiderio di ottimizzare le risorse interne”, afferma Silvia Picchi, Operations & Legal Manager di Ideal-tek.
La piattaforma cloud di Esker basata sull’intelligenza artificiale per la codifica predittiva delle fatture e le dashboard intuitive con accesso istantaneo a KPI e dati, erano le innovazioni di cui l’azienda aveva bisogno per fare il salto di qualità.
Esker ha proposto all’azienda di implementare la soluzione di OM (order management) e di AP (accounts Payable) per ottenere un duplice risultato: da un lato la valorizzazione del lavoro dei collaboratori e il miglioramento del benessere del personale, dall’altro l’incremento dell’efficienza dei processi di gestione degli ordini e di registrazione delle fatture.
Grazie all’eliminazione delle attività manuali e al notevole risparmio di tempo, oggi Ideal-tek può dedicarsi al customer service e alla cura delle relazioni con i clienti e i fornitori. L’automatizzazione dei processi ha ridotto il carico di lavoro manuale e migliorato il benessere del personale: la crescita aziendale è la conseguenza naturale di questo lavoro di ottimizzazione.

0 Condivisioni