Perfezione nell’automazione: HERMLE all’EMO 2023

Dal 18 al 23 settembre, su un’area di 560 m2 presso il padiglione 12, stand C30, fedele al suo motto “tutto da un’unica fonte“, la Maschinenfabrik Berthold HERMLE AG presenterà tre soluzioni di automazione completamente attrezzate e un centro di lavorazione in versione fresa/tornio. Grazie a lavorazioni interessanti, tutte le macchine dimostrano i vantaggi tecnologici dei prodotti HERMLE.

Con i suoi centri di lavorazione delle linee HIGH PERFORMANCE e PERFORMANCE, la HERMLE AG è da anni un punto di riferimento in una vasta gamma di settori che richiedono macchine precise, di alta qualità e durature. La carenza di lavoratori qualificati, nonché la pressione economica per l’uso di impianti automatizzati, sono aumentate costantemente negli ultimi anni. Per questo, la HERMLE AG ha fondato già da tempo un’affiliata nel campo dell’automazione, la HERMLE Systemtechnik GmbH. Grazie a una crescita in quest’area di oltre il 50%, si è trattata di una decisione estremamente lungimirante che oggi offre enormi vantaggi. L’attenzione presso l’EMO si concentra pertanto anche sui campi dell’automazione e della digitalizzazione. In tali ambiti, vengono mostrate tre diverse soluzioni, sia per una vasta gamma di parti che per la produzione affidabile ed economica di componenti di alta qualità.

La HERMLE AG dedica un’intera area tematica allo sviluppo tecnologico, con esperti che rispondono alle domande degli utenti su nuove tecnologie di produzione, cicli di fresatura e tornitura, elementi costitutivi digitali e hardware dedicato.

  • Il sistema robotizzato RS 05-2 adattato a un C 12: per pezzi fino a 10 kg con immagazzinaggio di pezzi allo stesso tempo più elevato e individuale in un’ampia varietà di moduli di stoccaggio.

  • Il sistema robotizzato RS 1 adattato a un C 250: può afferrare, bloccare e immagazzinare in modo flessibile pezzi fino a 15 kg e pallet fino a 60 kg. Massima flessibilità con altissima sicurezza di processo. 

  • Il sistema handling HS flex adattato a un C 32: per pezzi fino a 450 kg (nella versione pesante fino a 1.200 kg), trasporta e immagazzina pallet in due moduli di stoccaggio.

  • La versione fresa/tornio del C 42 completa l’elenco delle macchine esposte e, con una spettacolare azione di fresatura/tornitura, mostra il processo di fresatura “Powerskiving” per ingranaggi interni ed esterni, nonché la “fresatura ad albero” per componenti motore nell’industria aerospaziale.

Altri due centri di lavorazione Hermle del modello C 32 si trovano presso le nostre aziende partner EMUGE-FRANKEN ed HEXAGON. Naturalmente, all’EMO non potrà mancare Bulli/T1, prodotto durante la nostra fiera aziendale di aprile, in occasione della quale ha già fatto scalpore.

0 Condivisioni