Eletto il nuovo presidente

Franz-Xaver Bernhard è stato recentemente eletto all’unanimità come nuovo presidente dal comitato esecutivo di VDW, associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili, e dell’associazione delle macchine utensili e dei sistemi di produzione all’interno di VDMA.  

In conformità con lo statuto della VDW, Bernhard succederà al Dr. Heinz-Jürgen Prokop il 1° gennaio 2022, che lascerà la sua posizione alla fine del suo secondo mandato dopo sei anni.  

A sostegno delle PMI  

Grande soddisfazione è stata espressa da Franz-Xaver Bernhard: “Sono più che soddisfatto della fiducia che è stata riposta in me e non vedo l’ora di svolgere i miei futuri compiti nel consiglio della VDW. L’industria delle macchine utensili sta attraversando tempi difficili. Anche se gli ordini stanno arrivando di nuovo in numero maggiore, i colli di bottiglia delle forniture impediscono in molti casi la consegna degli ordini. In tempi come questi, è importante sottolineare e spiegare ai partner commerciali e al pubblico perché un’industria di medie dimensioni come le nostre hanno le mani legate”. Bernhard è stato coinvolto nella VDW dal 2001, inizialmente come membro del comitato economico. Nel 2003 è stato nominato presidente del comitato. Dal 2013 è anche membro del consiglio della VDW.  

0 Condivisioni