Una macchina per i più diversi impieghi

Per la lavorazione a 3, 4 o 5 assi di pezzi grandi e pesanti in lotti di piccola e media dimensione, EMCO propone il centro di lavoro a montante mobile MMV 3200. La struttura, flessibile e modulare, è in acciaio elettrosaldato rinforzato, sinonimo di grande stabilità e smorzamento ottimale delle vibrazioni, garantita anche in presenza di particolari dal peso elevato fino a 5.000 kg.

Tra i dati tecnici più significativi segnaliamo l’elettromandrino ad alte prestazioni in grado di raggiungere un regime massimo di rotazione pari a 15.000 giri/min, un motore con potenza 46 kW e una coppia di 125 Nm (S1). La dotazione standard comprende anche testa B e asse C con motori torque ed encoder, righe ottiche negli assi lineari X, Y e Z.

Il concetto di fabbrica digitale è realtà

Per garantire massima connessione tra persone, macchina e struttura di produzione in un’ottica di fabbrica digitale il controllo numerico in dotazione con la macchina EMCO (a scelta tra Siemens, Heidenhain o Fanuc) può usufruire di EMCONNECT, applicazione in grado di trasformare il pannello operatore in una piattaforma centrale per l’accesso a tutte le funzioni richieste. Perfettamente integrato nel CNC, EMCONNECT offre differenti possibilità di funzionamento in base alle diverse situazioni. Per un rapido accesso, le app possono essere utilizzate contemporaneamente al controllo numerico nel pannello laterale. In questo modo non si perde mai il monitoraggio del processo produttivo. Le app possono essere utilizzate indipendentemente dal controllo, mentre in background la macchina è occupata nel processo produttivo. Con un solo clic, è possibile passare in qualsiasi momento dal controllo numerico ad EMCONNECT. Ciò è possibile grazie alla presenza di un innovativo ed ergonomico pannello di controllo, dotato di un moderno display multi-touch 22“, un PC industriale con tastiera e tasti a scelta rapida HMI. Con EMCONNECT, il pannello di controllo della macchina diventa la piattaforma centrale per l’accesso a tutti delle funzioni operative.

0 Condivisioni