Nel 2022 una nuova fiera dedicata alla rettifica

Dal 17 al 20 maggio 2022 si terrà a Stoccarda la prima edizione di GrindingHub, evento organizzato da VDW in collaborazione con Messe Stuttgart e con il comparto “Macchine utensili e tecnologia di produzione” di SwissMem (associazione di piccole e medie aziende dell’industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (MEM) e dei relativi settori tecnologici) in veste di patrono istituzionale.

Obiettivo dell’evento è quello di diventare il nuovo punto di riferimento tra le fiere dedicate alla tecnologia della rettifica e della superfinitura, come ha sottolineato Wilfried Schafer di VDW: “Focus della nuova fiera è rappresentato dalle rettificatrici e dagli abrasivi, ma anche dall’intero ambiente di produzione della rettifica, compresi i relativi strumenti software, le periferiche di processo e i sistemi di misurazione e controllo necessari per tutti i processi di gestione della qualità legati a questo specifico processo produttivo”.

Portare le soluzioni in superficie

GrindingHub, il cui slogan sarà “Porta le soluzioni in superficie”, ospiterà dunque le più recenti novità destinate al comparto della rettifica. Un’altra attrattiva di questa prima edizione della manifestazione è rappresentata dalla presentazione di alcuni punti focali ospitati nella speciale area espositiva “Grinding Solution Park”, sviluppati e presentati da esperti del comparto industriale e da scienziati.

Oltre all’evento “faccia a faccia” saranno anche disponibili alcuni servizi digitali messi a disposizione di espositori e visitatori, e una conferenza web che si svolgerà negli anni tra le fiere. La formula di GrindingHub ha già riscosso grande interesse da parte di molti potenziali espositori. “Le aziende del settore si sono avvicinate alla VDW e ci hanno chiesto di elaborare un concetto espandibile per una nuova fiera. Con GrindingHub siamo più che sicuri che saremo in grado di soddisfare tali richieste”, conclude Schäfer.

0 Condivisioni