Per la tornitura dell’acciaio temprato

Per un’efficace tornitura di acciai temprati con taglio da leggero a medio, sia continuo che interrotto, Mitsubishi Materials ha sviluppato un nuovo grado di inserto PCBN rivestito, il BC8220. Si amplia così la gamma di inserti DIAEDGE per tornitura.Il grado integra le tecnologie di rivestimento più all’avanguardia sviluppate dall’azienda, che conferiscono alta resistenza all’usura incrementando inoltre la produttività e la facilità d’uso.

Grazie a una profondità di taglio fino a 0,8 mm e a una velocità di taglio fino a 250 m/min, con un unico grado è possibile soddisfare un’ampia gamma di applicazioni. Si semplifica così il processo di programmazione della produzione e si riducono i costi di gestione.

Substrato e rivestimento ad alta tecnologia

Il perfezionamento costante e l’attività di ricerca e sviluppo di Mitsubishi Materials (la cui gamma di prodotti è commercializzata nel nostro Paese da MMC Italia) hanno generato una nuova serie di inserti che assicura una varietà di prestazioni e vantaggi. È stato creato un nuovo substrato sinterizzato che contiene particelle di CBN a grana micro-media, ma con un legante a ultra micro-particelle. Questa nuova tecnologia applicata al legante nel substrato fornisce una resistenza termica superiore ed evita le rotture improvvise, azzerando il rischio di fessurazioni.

0 Condivisioni