Warm-up in vista di IVS 2022

I giorni 26 e 27 maggio 2021, IVS incontra in live streaming la filiera delle valvole industriali per discutere di digitalizzazione, sostenibilità, manifattura additiva e delle sfide che attendono il settore.

In preparazione all’attesa edizione di IVS – Industrial Valve Summit, gli organizzatori Confindustria Bergamo e Ente Fiera Promoberg lanciano IVS WARM-UP On-line Technical Conference, una “due giorni” di convegni e conferenze a tema tecnico-scientifico che si svolgerà il 26 e 27 maggio in modalità rigorosamente online: le due giornate coincidono con le date scelte per l’edizione 2022 del summit. A curare i cicli di conferenze sarà ValveCampus, «think tank» dell’industria valvoliera italiana, da sempre partner scientifico di riferimento di IVS.

Digitalizzazione, sostenibilità e manifattura additiva tra i temi cardine

Tra i temi cardine di IVS WARM-UP si evidenziano la digitalizzazione, la sostenibilità dei processi produttivi e la manifattura additiva. La discussione scientifica riguarderà gli attuatori, le tecnologie di controllo nell’ambito delle smart technologies e l’abbattimento delle fugitive emissions applicato alle guarnizioni. Saranno inoltre esaminati gli sviluppi e le prospettive nel design delle valvole di sicurezza, nei processi di manifattura, nei rivestimenti, nelle tecnologie anticorrosione e nei nuovi materiali. Nelle conferenze si approfondiranno gli standard internazionali e le specifiche delle forniture oltre alla gestione e alla revisione della documentazione tecnica. Attenzione anche alle più innovative pratiche di collaudo e alle tecnologie di ispezione da remoto.

Il programma si compone di quattordici memorie tecnico-scientifiche suddivise in quattro sessioni tematiche e saranno proposte in lingua inglese. I convegni saranno trasmessi sul sito internet di IVS.