Trattamento dei componenti prodotti con la stampa 3D

Il Gruppo Norblast, specializzato nella realizzazione di macchine sabbiatrici e pallinatrici per trattamenti superficiali ad alto valore tecnologico, sarà presente a MECSPE 2021 dove presenterà, in particolare le soluzioni di finitura superficiale per il trattamento dei componenti derivanti da Additive Manufacturing, ambito in cui Norblast vanta una specializzazione a livello mondiale.

Grazie all’esperienza maturata in anni di ricerca e di collaborazione con i più importanti player dell’industria 3D, Norblast è oggi in grado di offrire soluzioni uniche e dedicate per il trattamento superficiale di componenti realizzati con l’additive manufacturing. Da questa ricerca è infatti nata la 3D-Printing Line, un’innovativa linea di prodotti realizzati su misura per le esigenze specifiche di questo settore.   

In mostra anche un trattamento dedicato ai componenti in acciaio inossidabile

La fiera sarà anche l’occasione per conoscere un’altra interessantesoluzione ad alto valore tecnologico: il processo Inox Peen® messo a punto grazie alla competenza specializzata della consociata Peen Service, realtà dedicata allo studio dello shot peening. Inox Peen® è un trattamento dedicato ai componenti in acciaio inossidabile, caratterizzato dalla capacità di conferire alle superfici un gradevole aspetto estetico. Dunque, un processo di pulizia meccanica che si pone come ottima alternativa al decapaggio chimico e consente di ottenere in tempi rapidi una superficie pulita.