News

Schaeffler inizia bene il 2026

Schaeffler AG ha pubblicato i risultati del primo trimestre 2026. Il fatturato dei primi tre mesi dell’anno si è attestato a 5.764 milioni di euro, leggermente superiore al dato dell’anno precedente, con un incremento dell’1% al netto degli effetti di cambio (anno precedente: 5.924 milioni di euro).

La diversificazione delle attività di business ha consentito al Gruppo Schaeffler di compensare andamenti di mercato eterogenei.
A livello di Gruppo, le Regioni Europe (+0,4%) e Asia/Pacific (+8%) hanno registrato una crescita del fatturato al netto degli effetti di cambio, mentre il fatturato al netto degli effetti di cambio è diminuito nelle Regioni Americas (-1%) e Greater China (-0,5%) rispetto al trimestre dell’anno precedente.
Nel primo trimestre, il Gruppo Schaeffler ha generato un EBIT prima delle operazioni straordinarie pari a 285 milioni di euro (anno precedente: 276 milioni di euro). Ciò corrisponde a un Margine EBIT prima delle operazioni straordinarie del 5% (anno precedente: 4,7%).

Rafforzare la resilienza

Grande soddisfazione è stata espressa da Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG: “Il Gruppo Schaeffler ha iniziato positivamente il 2026, nonostante un contesto politico ed economico che rimane complesso. Facendo leva su una struttura organizzativa diversificata, articolata in quattro divisioni orientate ai prodotti, e su una presenza globale in quattro regioni, il Gruppo prosegue nell’attuazione della propria strategia volta a diventare la leading Motion Technology Company, accedendo al contempo a nuove aree di crescita quali la robotica umanoide e la difesa. In qualità di gruppo tecnologico integrato, Schaeffler rafforza così la propria resilienza, facendo allo stesso tempo affidamento sulla propria flessibilità. L’outlook per l’intero esercizio 2026 viene confermato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.