News

Aggiudicato il Premio Novità Tecniche

La collaborazione Walvoil-Dieci si aggiudica il Premio Novità Tecniche di Eima Digital Preview 2020. Il progetto vincitore, ALS – Adaptive Load Sensing, consiste in un sistema che riduce al minimo la dispersione di energia nel sistema oleodinamico degli elevatori telescopici.

Walvoil, brand storico del settore oleodinamico emiliano e ora parte del Gruppo Interpump, e Dieci Srl, dal 1982 importante player nella produzione di elevatori telescopici, entrambe eccellenze emiliane e mondiali, al “Concorso Novità Tecniche” di Eima Digital Preview 2020, in corso in questi giorni, si sono aggiudicate sia il prestigioso premio “Novità Tecnica 2020-21”, dedicato a mezzi e dispositivi che presentano carattere di assoluta innovazione, che il “Premio Blu 2020-21”, attribuito alle soluzioni che si distinguono in tema ambientale.

Minima dispersione di energia nei sollevatori telescopici

Il progetto vincitore, ALS – Adaptive Load Sensing, consiste in un sistema che riduce al minimo la dispersione di energia nel sistema oleodinamico degli elevatori telescopici, migliorando considerevolmente l’efficienza del veicolo e ottenendo, di conseguenza, una riduzione dell’usura e dei consumi. Il sistema ALS è in grado di modulare il valore di “margine di Stand-by” a seconda delle reali esigenze di lavoro della macchina, variandolo automaticamente solo quando e di quanto richiesto. In partnership con Dieci, il sistema ALS è stato testato con successo su una delle macchine di punta della gamma Dieci per l’Agricoltura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.