Première mondiale per il sistema sterzante di Schaeffler

Il sistema per ruote posteriori sterzanti di Schaeffler (RWS) entra in produzione di serie: migliora il comfort di guida, l’agilità e la sicurezza. È Il primo sistema sterzante al mondo della ruota posteriore con riduttore epicicloidale a rulli basato sull’ingegneria meccanica di precisione Schaeffler.

Il nuovo sistema meccatronico sterzante (RWS) della ruota posteriore di Schaeffler ha celebrato la sua prima produzione di serie, portando una maggiore agilità in curva e una migliore manovrabilità in città al nuovo SUV elettrico di un rinomato produttore di veicoli. Aggiungendo la funzionalità di sterzo all’asse posteriore, la nuova tecnologia di Schaeffler migliora la maneggevolezza nel traffico cittadino, aumenta la stabilità nei cambi di corsia e rende il veicolo più facile da parcheggiare.

Il riduttore epicicloidale a rulli è il cuore del sistema di sterzo

La chiave del nuovo sistema di sterzo della ruota posteriore di Schaeffler è un riduttore epicicloidale a rulli, una novità a livello mondiale basata sull’ingegneria meccanica di precisione della tecnologia Industrial dell’azienda. Il risultato è un sistema estremamente compatto, leggero, silenzioso e ottimizzato per una facile integrazione nel veicolo. Questo innovativo sistema sterzante è stato ben accolto dal mercato, con il primo cliente a bordo e diverse altre case automobilistiche che si sono impegnate a utilizzarlo in futuro nei loro veicoli. Nel 2023 e nel 2024, altri modelli con il sistema sterzante Schaeffler entreranno nella produzione di serie.