Le pompe serie K3VLS distribuite da Hansa-TMP sono di dimensioni contenute e molto leggere.

Pompe oleodinamiche a bassa rumorosità

Hansa-TMP distribuisce in Italia le serie di pompe e motori oleodinamici di Kawasaki Precision Machinery. La novità per il mercato italiano è la serie K3VLS, una pompa a pistoni assiali a piatto oscillante per i settori in cui è richiesta una soluzione a cilindrata variabile per pressioni medio-alte.

Hansa-TMP, azienda con sede a Modena, è distributore esclusivo in Italia di alcuni dei più prestigiosi marchi dell’oleodinamica internazionale.
Da oltre vent’anni, collabora con il colosso mondiale Kawasaki Precision Machinery. Hansa-TMP presenta ora al mercato italiano le nuove pompe Kawasaki, la serie K3VLS. Le nuove pompe a pistoni assiali a piatto oscillante K3VLS, da 50 a 150 cm3, a cilindrata variabile per circuito aperto, sono state progettate e costruite per soddisfare le necessità di mercato dei settori agricolo, marino, industriale e delle costruzioni.
Specificamente, sono vantaggiose per macchine e attrezzature che richiedono il load -sensing oppure un controllo elettrico, e in tutti gli ambiti in cui è richiesta una pompa a cilindrata variabile per pressioni medio-alte.

Bassi livelli di rumorosità e minore consumo di carburante

Il nuovo gruppo rotante K3VLS offre alta efficienza, con valori collocabili ai vertici della categoria. Il suo design consente di esprimere bassi livelli di rumorosità con la diretta, benefica conseguenza di ottenere un sostenuto livello di benessere per l’operatore. L’alta efficienza del gruppo rotante richiede una bassa coppia in stand by. Ciò consente una riduzione della temperatura del sistema idraulico e, di conseguenza, un minore consumo di carburante. La gamma K3VLS di Kawasaki è di dimensioni contenute ed è molto leggera, se comparata con i più alti standard di mercato.

Eccellenti prestazioni ad alta velocità

Inoltre, Hansa-TMP distribuisce la serie M7V/M7X, sempre di Kawasaki: si tratta di motori a piatto oscillante a 11 pistoni da 85 a 212 cm3, variabili e fissi, per circuiti aperti e chiusi. I nuovi motori hanno elevata coppia di spunto, paragonata all’asse inclinato, e controlli proporzionali elettrici o idraulici.
Le prestazioni ad alta velocità sono equivalenti a quelle di un motore a corpo inclinato (Bent Axis), ma ottenute da un motore con piatto oscillante. Il motore M7V è stato dotato di un gruppo rotante caratterizzato dall’ottimo bilanciamento termico. Un’alta affidabilità viene fornita dal bilanciamento idraulico. La ridotta reazione delle forze sui cuscinetti, confrontate con quelle di un motore a corpo inclinato, ottiene un raddoppio della vita utile degli stessi. Grazie al particolare design del piatto oscillante e delle reazioni delle forze sul corpo motore, si ha una minore emissione di rumore, ridotta ulteriormente da speciali piattelli distributore. Infine, il gruppo rotante consente una veloci­tà costante anche a basso regime di giri.