Nuova generazione di valvole con rilevamento del carico per macchinari mobili

Precompensate, proporzionali e con rilevamento del carico: le nuove valvole LS (serie VA) con portata fino a 450 l/min di Parker Hannifin sono rivolte alle applicazioni sui macchinari mobili.  

Parker Hannifin annuncia una serie di valvole precompensate con rilevamento del carico (LS) di nuova generazione che fanno parte della serie VA e sono progettate specificamente per applicazioni con macchinari mobili altamente complesse. Le valvole della serie VA garantiscono manovrabilità e robustezza elevate, oltre a consentire flessibilità e modularità superiori. Sono progettate e predisposte per soddisfare le esigenze future di una serie di settori impegnativi, tra cui i settori forestale, edile, minerario e della movimentazione di materiali. Basata sulle valvole di fascia alta L90LS e K220LS, la serie VA è stata progettata con l’obiettivo di ridurre le esigenze di spazio e aumentare le opzioni di montaggio, ottimizzando al contempo i canali per ridurre al minimo le perdite di flusso. Le funzionalità includono l’elettronica di bordo e la predisposizione all’Industria 4.0. Tra le funzionalità idrauliche segnaliamo: contropressione proporzionale con ricarica attiva, possibilità di riscaldamento e molti altri miglioramenti mirati a incrementare le prestazioni che preannunciano l’inizio di una nuova generazione di valvole di controllo direzionale per macchinari mobili. 

Particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica 

Con la serie VA, Parker continua a fornire soluzioni di alto livello con spole adattate alla funzione e una perfetta integrazione di manifold funzionali appositamente progettati per le esigenze specifiche dei clienti. Con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica, dalle materie prime al prodotto finito, e riducendo l’impatto ambientale complessivo, la serie VA rimane fedele all’obiettivo di Parker di progettare un domani migliore.