Nell’immagine: Cristian Storchi e Matteo Storchi.

Comer Industries, una presenza più forte nel mercato delle trasmissioni elettriche  

Comer Industries cresce acquisendo due rami d’azienda: Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici, entrando così nel mercato dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici con una gamma prodotti più ricca. 

Comer Industries – specializzata nel campo della progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica – è entrata nel mercato dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici, sottoscrivendo un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici, specializzate nella progettazione, prototipazione e produzione di trasmissioni e motori per veicoli elettrici. “Sono orgoglioso di annunciare questa operazione che interessa due eccellenze in un mercato in forte espansione, come quello dei veicoli elettrici” ha commentato Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries. 

Alta specializzazione nel mercato dei motori e trasmissioni elettriche  

Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici sono due realtà profondamente radicate nel territorio emiliano e insieme contano 65 anni di storia nel settore dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici. Le società hanno registrato dalla propria fondazione una crescita importante destinata a perdurare e incrementare grazie all’attrattività di un mercato in forte espansione. 

Fondata nel 1962 da Emidio Benevelli a Rubiera (RE), Benevelli Electric Powertrain Solutions conta 60 anni di storia imprenditoriale nel settore della meccanica. La società è specializzata nella progettazione e produzione di ponti assali e motoruote elettriche che offrono elevata efficienza e densità di potenza, volte a fornire soluzioni tecnologicamente avanzate, compatte, leggere e performanti. 

Con sede a Castelnovo di Sotto (RE), Sitem Motori Elettrici è specializzata nello sviluppo di motori elettrici con tecnologie innovative, in configurazione rotativa o lineare (motori sincroni IPM, motori a flusso assiale, motori torque e motori ironless) oltre che in tecnologie più tradizionali come motori sincroni SPM, motori a riluttanza e motori asincroni orientati alla trazione.