MICROingranaggi ‘certificata’ per aerospaziale e difesa

MICROingranaggi ottiene la certificazione UNI EN 9100 per il settore aerospaziale e della difesa.

Oggi MICROingranaggi è certificata per il settore aerospaziale e della difesa. Dei circa due milioni di pezzi realizzati ogni anno da MICROingranaggi, una parte importante è destinata al settore aerospace, un comparto con requisiti molto stringenti: dai controlli molto rigidi sui fattori produttivi e sulle risorse fino al controllo fisico dei materiali che transitano per lo stabilimento al fine di preservarli da potenziali forme di contaminazione, danneggiamento o alterazione.

Con una esperienza ultradecennale in campo avionico e aeronautico, MICROingranaggi ha recentemente ottenuto la certificazione UNI EN 9100, lo standard internazionale per la gestione della qualità specifico questo settore. Una scelta che si colloca in una strategia più grande che il CEO, Stefano Garavaglia, sta portando avanti ormai da tempo e che vede come fil rouge il costante innalzamento del livello qualitativo dell’azienda, dei suoi processi e dei suoi prodotti.

Un risultato di fondamentale importanza per MICROingranaggi

Aver ottenuto la certificazione UNI EN 9100 è un risultato molto importante per una azienda specializzata in microcomponentistica meccanica ed elettromeccanica di precisione come MICROingranaggi”, ha dichiarato Marco Garavaglia, terza generazione della famiglia e Responsabile marketing. “Nella nostra nicchia di mercato, infatti, si possono contare sulle dita di una mano le imprese che hanno raggiunto questo importante traguardo e ciò ci rende molto fieri”.