Le soluzioni a supporto dell’Industria 4.0 di Turck Banner a SPS Italia

Turck Banner, azienda specializzata in sensoristica per l’automazione industriale, presenterà a SPS Italia soluzioni d’avanguardia a supporto dell’Industry 4.0.

Turck Banner si rivolge a OEM ed end user di settori come l’automotive, il packaging, il food & beverage, il chemical & pharma, l’oil & gas e la logistica. L’azienda risponde a molteplici necessità di ottimizzazione e controllo del processo produttivo con componenti d’avanguardia e software di sistema associati. Mette a disposizione un servizio di sviluppo, manutenzione, formazione ed assistenza, e un supporto per l’analisi delle applicazioni più efficaci per la propria clientela; è direttamente coinvolta da system integrator e sviluppa insieme a loro applicazioni ad alto livello tecnologico.

Diverse novità in campo sensori

Proprio nel contesto di SPS Italia, Turck Banner metterà a disposizione dei visitatori un’ampia gamma di soluzioni per l’industria, tra cui la serie di sensori ZMX, ideati per misurare la percentuale di riempimento del volume all’interno di un ampio campo visivo – e non su un singolo punto – con il plus di un controllo autonomo per una comunicazione semplificata tra applicazioni differenti; e la serie PRO lighting, sensori e software che definiscono la gestione intelligente delle comunicazioni visive del bordo macchina. Tra le novità in mostra figurano anche il sensore combinato di vibrazione/temperatura con IO-Link (nell’immagine), che valuta internamente i dati di vibrazione e temperatura consentendo un facile retrofitting del condition monitoring negli impianti esistenti; il sensore radar Washdown T30RW adatto per applicazioni di lavaggio ad alta temperatura e ad alta pressione, che offre un’eccellente compatibilità chimica a tutto tondo, oltre alla nuova TAS Turck Automation Suite , una piattaforma TAS IIoT and Service che semplifica la gestione e la configurazione dei dispositivi nelle reti industriali Ethernet. Le funzioni batch, in particolare, velocizzano molte operazioni in quanto possono essere eseguite contemporaneamente per più dispositivi di rete.