Festeggiati i 25 anni in Italia

Phoenix Contact, celebra i suoi primi 25 anni in Italia. Oggi la filiale italiana punta non solo sull’offerta dei prodotti ma anche sui servizi, acquisendo realtà indipendenti, specializzate, come ad esempio nella Cyber Security, nei sistemi di marcatura industriale e servizi per la sicurezza del macchinario.

Sono trascorsi 25 anni dal lontano 1996 quando ha preso forma la prima sede italiana di Phoenix Contact a Cinisello Balsamo. Agli inizi del 2000 la filiale italiana si trasferisce a Cusano Milanino, cambia assetto e crea un nuovo portfolio di prodotti per l’automazione “one stop shopping” su tutto il territorio nazionale, ampliando l’offerta commerciale e offrendo assistenza capillare ai propri clienti. Oggi la filiale italiana, grazie al rapporto di fiducia con i propri clienti e al supporto della casa madre tedesca, è riuscita ad evolversi ulteriormente, puntando non solo sull’offerta dei prodotti ma anche sui servizi, acquisendo realtà indipendenti, specializzate, come ad esempio nella Cyber Security, nei sistemi di marcatura industriale e servizi per la sicurezza del macchinario.

Impegno per la neutralità climatica

Nel corso degli anni l’azienda italiana ha inoltre investito nelle risorse umane, offrendo corsi di formazione mirati e si è impegnata attivamente a favore della neutralità climatica promuovendo la trasformazione digitale come fattore abilitante della All Electric Society.