Il sistema lineare DTS+ di HepcoMotion, new entry nella gamma di soluzioni lineari distribuita da Mondial.

DTS+ di HepcoMotion: massima precisione con carichi elevati

Il gruppo Mondial presenta il sistema lineare DTS+ di HepcoMotion. Trova impiego ideale nelle applicazioni con carichi elevati, orientamento verticale o dove serve spazio per l’integrazione di elementi aggiuntivi. Le applicazioni? Assemblaggio, confezionamento, produzione di alimenti e molto altro ancora.

In occasione di IPACK-IMA, il Gruppo Mondial, distributore di HepcoMotion in Italia, presenta ad, oltre alla gamma dei propri prodotti, il nuovo Sistema DTS+, ultimo arrivato nella gamma delle soluzioni lineari. Il sistema unisce le caratteristiche chiave del sistema di guide PRT di Hepco e il DTS originale, combinandoli con una connessione ad alta capacità di carico, dai carrelli alla cinghia di trasmissione. I carrelli non si disinnestano dalla cinghia, consentendo la trasmissione di forze motrici più elevate rispetto al sistema DTS originale. È ottimale per applicazioni con carichi elevati, orientamento verticale o dove è necessario dello spazio all’interno del sistema di binari per successive integrazioni. Come per il DTS e il DTS2, DTS + viene fornito in un pacchetto completo che include pulegge e cinghie di trasmissione, insieme a tutte le parti meccaniche accessorie, limitando così i tempi di progettazione e garantendo una rapida installazione.

Come DTS e DTS2, anche DTS + viene fornito in un pacchetto completo che include pulegge e cinghie di trasmissione, insieme a tutte le parti meccaniche accessorie.
Come DTS e DTS2, anche DTS + viene fornito in un pacchetto completo che include pulegge e cinghie di trasmissione, insieme a tutte le parti meccaniche accessorie.

Come gestire carichi fino a 400 N

Il robusto sistema di binari è stato inizialmente sviluppato per soddisfare le esigenze del mercato asiatico di Hepco, in cui DTS+ si è affermato come prodotto di riferimento soprattutto nella produzione dei sistemi elettronici; recentemente si è rivelato una soluzione affidabile anche nella produzione di kit di test Covid-19 in Corea. Il sistema può gestire carichi fino a 400 N e velocità fino a 1,5 m/s nel caso di carichi più leggeri. È disponibile anche con un sistema di bloccaggio del carrello che assicura, anche con carico utile e velocità, il mantenimento della precisione di posizionamento superiore di ±0,05 mm rispetto al sistema DTS. 

È disponibile in un’ampia gamma di dimensioni e varianti 

Il sistema DTS+ è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, tra cui 25-351, 44-468, 44-612 e 76-799; ogni dimensione offre tre opzioni di puleggia. Il numero di carrelli è limitato solo dalle loro dimensioni e dalla luce richiesta tra i carrelli sul sistema. Grazie alla sua capacità di funzionare a notevole velocità, in combinazione con carichi elevati mantenendo un’elevata precisione di posizionamento, DTS + è la soluzione ottimale in molte applicazioni nel settore dell’assemblaggio, del confezionamento e nella produzione di alimenti, così come in molti altri settori.