Acquisizione nel campo della trasmissione di potenza

Specializzata nella costruzione di variatori continui di velocità e presente sul mercato da 50 anni, la Berges Mechanics, con sede in Alto Adige/Italia, ha rilevato la Berges Antriebstechnik GmbH & Co. KG con sede a Marienheide/Germania.

Da decenni tra le due aziende si è instaurata una stretta e proficua collaborazione. Con il passaggio di proprietà si apre per la Berges Antriebstechnik GmbH & Co. KG un nuovo capitolo nella quasi centenaria storia di successi della stessa fondata nel lontano 1926 dai fratelli Karl e Wilhelm Berges.

Un’importante operazione strategica

I fratelli David e Manuel Tappeiner riassumono così i vantaggi derivanti da questa importante operazione strategica: “Con l’assunzione e direzione della Berges Antriebstechnik GmbH & Co. KG inizia per noi un nuovo percorso, un nuovo inizio che ci riempie di soddisfazione. La nostra priorità è quella di dare continuità alle industrie site a Marienheide e Naturno e di poter pienamente soddisfare e garantire un alto livello di affidabilità ai nostri clienti.

Entrambe le aziende si completano a vicenda ormai da molti decenni. Con l’unificazione la Berges sarà in grado di integrare una molteplicità di settori estremamente interessanti e di garantire competenza e professionalità nel campo delle trasmissioni meccaniche per i costruttori di macchine in tutta Europa”.

No Banner to display