Calibri digitali in acciaio inox

Sermac presenta la nuova gamma dei calibri digitali Microtech con controllo di forza, che garantiscono alta precisione e qualità anche negli ambienti di officina più difficili. Leggeri, ergonomici e pratici, vantano un design compatto e cromie ad alto contrasto

Azienda internazionale, Microtech è un partner capace di accompagnare l’evoluzione tecnologica dei sistemi di misura con un’ampia gamma di strumenti ad alta precisione e qualità, integrati con soluzioni software innovative, flessibili e facili da usare. Presente in tutto il mondo con oltre quaranta distributori diretti, è rappresentata e distribuita in esclusiva in Italia da Sermac. Nella gamma prodotti spiccano i nuovi calibri digitali in acciaio inox con elettronica svizzera, dotati di uno speciale modulo denominato E-Force. Brevettato da Microtech, il modulo permette il controllo della forza di misura tra i becchi, programmabile da 1 a 20 N, affinché la stessa venga svolta sempre con la medesima forza. Questa tecnologia migliora sensibilmente la precisione del calibro in termini di ripetibilità della misurazione, e permette di utilizzare il calibro su un’ampia gamma di materiali e durezze differenti. La gamma si sviluppa in tre taglie per un campo in lunghezze misurabili di 0-150, 0-200, 0-300 mm, lunghezza becchi esterni di 40, 50, 60 mm, becchi interni di 16, 18, 21 mm e asta di profondità con sezione di 3,5×1,4 mm. Il calibro ha una risoluzione fino a 0,001 mm, e una precisione fino a +/-0,005 mm.

calibri Calibri digitali in acciaio inox 1 11

Design compatto e schermo touch-screen a forte nitidezza

Leggero, ergonomico e pratico, il calibro è apprezzato dagli utilizzatori per il design compatto, e le cromie ad alto contrasto che consentono la visibilità dello strumento e facili letture. L’ampio display da 1,5” con schermo touch-screen a forte nitidezza presenta caratteri di grandi dimensioni, per rendere semplici e precise le letture delle misurazioni. Tutti i comandi, sia elettronici che meccanici, sono azionabili comodamente e ben selezionabili al tatto. L’operatore può compiere facilmente misurazioni a mano singola anche grazie alla scorrevolezza e alla fluidità della slitta auto lubrificata.Tutti i calibri costruiti da Microtech hanno i becchi di misurazione rifiniti a mano. Sono inoltre sottoposti a severi collaudi metrologici qualitativi al 100%, eseguiti presso un apposito laboratorio metrologico accreditato ilac-MRA secondo le norme ISO 17025 con rilascio, senza costi aggiuntivi, del relativo certificato di calibrazione.

Un software gratuito per trasferire i risultati di misurazione

L’elettronica svizzera permette alcune comode funzioni come: la conversione mm/inch, l’azzeramento dello strumento in qualsiasi posizione, il preset, il settaggio del controllo della forza del modulo E-Force, la compensazione temperatura, timer, funzione GO/NO GO, formula, correzione lineare, analisi statistica dei risultati e la trasmissione dati Wireless fino a 50 m e USB. L’alimentazione è garantita da una batteria integrata ricaricabile da un apposito socket magnetico. Tutti i calibri possono essere utilizzati col software gratuito Microtech per trasferire i risultati di misurazione su computer, tablet e smartphone. Il software è disponibile per i sistemi operativi Windows, Android e iOS per un utilizzo fino a due strumenti in contemporanea, o su licenza Pro per estenderli a 32 strumenti con Windows.